Calcio
Cosa è successo a Szczesny e perché è stato sostituito: portiere della Juventus in lacrime
Minuto 42′ di Juventus-Sporting Lisbona, match valevole per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023. Wojciech Szczesny sventa l’ennesima opportunità dei lusitani, dominanti nella seconda parte della prima frazione di gioco, quindi i compagni di squadra gli si fanno vicini. Il portiere non sta bene. Ma cos’è successo? Il polacco, come si è visto nel replay, prima di chiedere il cambio, si è toccato a livello del petto e ha dato la sensazione di avere sofferto di un lieve mancamento.
L’ex estremo difensore di Roma e Arsenal ha lasciato il campo sui suoi piedi, un aspetto che potrebbe essere positivo, ma lo ha fatto in lacrime. Non è ancora dato a sapersi cosa sia successo esattamente al classe 1990 ma, ovviamente, il campanello d’allarme è importante. Quando un giocatore chiede il cambio dopo essersi toccato il petto la preoccupazione è massima.
Dopo un paio di minuti nei quali Wojciech Szczesny ha provato a recuperare le forze e una condizione normale, è stato immediatamente chiamato Mattia Perin per la sostituzione. Nel frattempo il polacco, particolarmente spaventato per l’accaduto, usciva dal terreno di gioco in lacrime consapevole che qualcosa non andasse.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore avrebbe avuto qualche palpitazione e un aumento del ritmo cardiaco, con mancanza di fiato per pochi secondi. I controlli sembrano tutti ok e il polacco è uscito con il sorriso dall’infermeria dello stadio torinese dopo essere stato rincuorato sulle sue condizioni. Al termine della gara Szczesny si è presentato ai microfoni di Sky, ridendo e scherzando con Mattia Perin e confermando che sia tutto ok.
Foto: LaPresse