Calcio
Cremonese-Empoli, i top&flop: Dessers letale, serata da incubo per de Winter
CREMONESE
Top
Se i grigiorossi possono sperare ancora un minimo in una salvezza che avrebbe dell’incredibile, lo devono a Cyriel Dessers. Gol da vero rapinatore d’area e tanto lavoro per la squadra. Dopo i primi due mesi di adattamento, alla fine è riuscito a sbloccarsi: questo è il suo sesto gol in stagione, un bottino nemmeno disprezzabile.
Flop
Non c’è un vero e proprio bocciato nelle fila della Cremonese, alla fine la palma del ‘meno performante’ la diamo ad Emanuele Valeri. Rispetto al dirimpettaio Sernicola è costretto a compiti più difensivi, dunque non ruba l’occhio, ma la sua rimane una prestazione diligente.
EMPOLI
Top
Le cose più interessanti arrivano dal piede sinistro di Fabiano Parisi. Il terzino ha spinto il più possibile sulla sua fascia di competenza e ha provato a suonare la carica ogni volta che ha potuto. L’Empoli non vince, ma il match di oggi è l’ennesima dimostrazione che il numero 65 è pronto per il salto in una grande squadra.
Flop
Solo 40 minuti in campo per Koni de Winter e sono davvero un incubo. Dopo quattro minuti compie un errore fatale su Sernicola, lasciandogli lo spazio per il cross poi concretizzato da Dessers. E nel finale di primo tempo si fa anche male al ginocchio, subendo una brutta torsione: una giornata da dimenticare.
Foto: LaPresse