Calcio
Cremonese-Fiorentina, chi è l’arbitro della semifinale di Coppa Italia? Per i Viola sarà la quindicesima volta
Ad arbitrare questa delicata sfida sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, affiancato da Berti e Lombardo come assistenti.
Domani, mercoledì 5 aprile, dalle ore 21.00, si giocherà la seconda semifinale di Coppa Italia tra la Cremonese di Davide Ballardini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, entrambe a pochi passi da una finale che darebbe grande valore alla loro stagione.
Chi è l’arbitro
Ad arbitrare questa delicata sfida sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, che sarà affiancato da Berti e Lombardo come assistenti, con Rapuano quarto uomo. Al Var poi ci sarà l’esperienza di Mazzoleni, assistito da Di Martino.
I precedenti
Mariani con la Cremonese ha sei precedenti, con tre sconfitte per i grigiorossi, due pareggi e una vittoria. Due sconfitte della Cremo con Mariani si sono avute questa stagione in serie A, contro Inter e Verona, mentre la vittoria riguarda proprio un match di Coppa Italia contro il Trapani nel 2014.
Mariani e la Fiorentina invece si sono incontrati molte più volte, 14, con un bilancio di sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo incontro viola diretto da Mariani è stato una sconfitta a Udine, il 31 agosto scorso, 1-0 con gol di Beto.
Foto: LivePhotoSport