Curling
Curling, chi sfiderà l’Italia ai playoff? Possibile avversaria ai Mondiali e tabellone
L’Italia disputerà i playoff ai Mondiali 2023 di curling maschile, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Ottawa (Canada). La nostra Nazionale ha chiuso il round robin in sesta posizione e dunque si è guadagnata l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Gli azzurri torneranno in campo sabato 8 aprile (ore 20.00) per fronteggiare la terza classificata in un match da dentro o fuori: chi vince si guadagnerà la possibilità di disputare la semifinale contro la seconda della graduatoria. La prima in classifica del round robin, invece, incrocerà la vincente della sfida tra quarta e quinta.
Quale sarà l’avversaria dell’Italia? Sarà decisiva l’ultima giornata del round robin, che si disputerà questa notte (a partire dalle ore 01.00). La rivale di Joel Rettornaz e compagni sarà una tra Norvegia, Scozia, Svezia, Canada. Norvegia, Scozia e Svezia hanno conquistato 9 vittorie a testa, mentre il Canada è fermo a 8. Nell’ultima giornata del round robin Norvegia e la Scozia sono attese da due sfide abbordabili rispettivamente contro Turchia e Nuova Zelanda, mentre ci sarà lo scontro diretto tra Svezia e Canada.
TABELLONE MONDIALI CURLING 2023
PLAYOFF
[3] Norvegia vs [6] Italia
[4] Canada vs [5] Svezia
SEMIFINALI
[1] Svizzera vs Canada/Svezia
[2] Scozia vs Norvegia/Italia
CALENDARIO MONDIALI CURLING 2023
PLAYOFF: sabato 8 aprile, ore 20.00
SEMIFINALI: domenica 9 aprile, ore 01.00
FINALE PER IL BRONZO: domenica 9 aprile, ore 17.00
FINALE PER L’ORO: domenica 9 aprile, ore 22.00
MONDIALI CURLING 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista per playoff e semifinali; Eurosport 1 per la finale per l’oro, per gli abbonati:
Diretta streaming: tutti i match su Recast/The Curling Channel; Eurosport.it, Discovery+ per le semifinali e finale per il bronzo; finale per l’oro anche su Sky Go, NOW, DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport per le partite dell’Italia.
Foto: WCF/Celine Stucki