Curling

Curling, Italia ai playoff dei Mondiali! Quando si giocano, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

L’Italia giocherà i playoff ai Mondiali 2023 di curling maschile, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Ottawa (Canada). L’appuntamento è per sabato 8 aprile (ore 20.00), quando gli azzurri disputeranno il match da dentro o fuori che mette in palio l’accesso alle semifinali.

La nostra Nazionale è riuscita ad accedere alla fase a eliminazione diretta grazie alla vittoria ottenuta oggi pomeriggio contro il Giappone, la quale ha garantito il sesto posto nella classifica generale del round robin e dunque il diritto di proseguire la propria avventura in questa rassegna iridata. Il quartetto tricolore andrà a caccia delle medaglie dopo il bronzo conquistato nella passata edizione.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella attendono di conoscere il nome della loro avversaria. Bisognerà aspettare la conclusione del round robin per sapere chi sarà la rivale nei playoff. Ricordiamo che le prime due classificate della fase a gironi accedono direttamente alle semifinali, mentre le formazioni tra il terzo e il sesto posto disputano i playoff (terza contro sesta, quarta contro quinta: le due vincenti volano in semifinale).

TABELLONE MONDIALI CURLING 2023

PLAYOFF

[3] Norvegia vs [6] Italia

[4] Canada vs [5] Svezia

SEMIFINALI

[1] Svizzera vs Canada/Svezia

[2] Scozia vs Norvegia/Italia

CALENDARIO MONDIALI CURLING 2023

PLAYOFF: sabato 8 aprile, ore 20.00

SEMIFINALI: domenica 9 aprile, ore 01.00

FINALE PER IL BRONZO: domenica 9 aprile, ore 17.00

FINALE PER L’ORO: domenica 9 aprile, ore 22.00

MONDIALI CURLING 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista per playoff e semifinali; Eurosport 1 per la finale per l’oro, per gli abbonati:

Diretta streaming: tutti i match su Recast/The Curling Channel; Eurosport.it, Discovery+ per le semifinali e finale per il bronzo; finale per l’oro anche su Sky Go, NOW, DAZN.

Diretta Live testuale: OA Sport per le partite dell’Italia.

Foto: Foto: WCF/Steve Seixeiro

Exit mobile version