Curling
Curling: l’Italia batte anche la Corea del Sud ai Mondiali doppio misto. Rimane accesa la speranza dei play off
L’Italia firma il suo quarto successo ai Campionati Mondiali 2023 di curling, specialità doppio misto. Stefania Constantini e Sebastiano Arman hanno infatti vinto un importante match contro i padroni di casa della Corea del Sud superandoli con il risultato di 6-3, punteggio maturato dopo un avvio molto positivo.
La disputa è stata infatti contrassegnata da dei primi tre end davvero super per i nostri ragazzi. Gli azzurri, dopo aver marcato il primo punto nel turno inaugurale, hanno rubato la mano nelle due riprese successive, mettendo a referto rispettivamente uno e due sigilli.
La risposta dei coreani è dunque arrivata sul parziale di 4-0 in occasione della quarta ripresa, dove gli orientali sono riusciti ad accorciare le distanze timbrando il primo punto. L’Italia tuttavia allungherà sul 5-1 nel quinto end, salvo poi subire un mini break, con i rivali abili prima ad andare di nuovo a punto nel sesto rubando poi la mano nel settimo. Arman e Constantini però nell’ultimo atto scacciano i fantasmi registrando il 6-3 della sicurezza posizionandosi al momento al quarto posto in classifica.
Italia-Estonia oggi, Mondiali curling misto 2023: orario, programma, tv, streaming
Alle ore 11:00 gli azzurri sfideranno l’Estonia, al momento avanti in classifica con sei vittorie su sette, in una disputa che potrebbe permettere loro di sperare ancora nel difficilissimo sogno dei play off.
Foto: LaPresse