Curling
Curling: l’Italia trova la prima vittoria ai Mondiali 2023: Turchia battuta 7-2
Arriva la prima vittoria dell’Italia in quel di Ottawa, città canadese che sta ospitando in questi giorni i Campionati Mondiali 2023 di curling. Gli azzurri infatti dopo due K.O consecutivi hanno battuto la Turchia, regolandola in nove end con il risultato di 7-2.
Un match in assoluto controllo quello condotto dal team guidato da Joel Retornaz, abile a passare in vantaggio già nel primo turno trovando un punto per poi rubare la mano in quello successivo portandosi sul 2-0. La risposta turca arriva nella terza ripresa, con lo skip Karagoz che mette a segno un sigillo accorciando così le distanze.
Dopo una mano nulla, a metà gara Retornaz riuscirà a siglare il 3-1, salvo poi subire immediatamente un altro punto dagli avversari, audaci a rimanere aggrappati alla partita avanzando sempre di un punto. Ma sarà proprio in quel momento che gli azzurri cambieranno passo in modo definitivo. La svolta arriva infatti al settimo end, quando Retornaz mette a referto altri due timbri, per poi rubare la mano negli ultimi due round registrando i due punti del 7-2 finale.
Italia-Svizzera e Italia-Germania oggi, Mondiali curling 2023: orari, programma, tv, streaming
L’Italia nella giornata odierna si confronterà con due avversari impegnativi, affrontando la corazzata della Svizzera (ore 15:00) e la Germania (1:00).
Foto: LaPresse