Curling
Curling, Tabellone Mondiali 2023 dai playoff alla finale: l’Italia apre con la Norvegia. Calendario, programma, orari
I Mondiali 2023 di curling maschile entrano nel vivo. Sul ghiaccio di Ottawa (Canada) si è conclusa il round robin e si è così delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta. L’Italia ha concluso la fase a gironi in sesta posizione e ha così staccato il biglietto per i playoff, dove questa sera (ore 20.00) affronterà la Norvegia. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per giocarsela alla pari contro gli scandinavi e cercare la qualificazione alle semifinali, dove sfiderebbero la Scozia. Joel Retornaz e compagni sognano di salire sul podio dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella passata edizione della rassegna iridata.
La Svizzera ha invece primeggiato nel round robin ed è stata ammessa di diritto alle semifinali, dove ora attende la vincitrice dei playoff tra la quarta e la quinta classificata: la Svezia se la dovrà vedere contro il Canada padrone di casa in una sfida particolarmente intensa. Le semifinali avranno luogo alle ore 01.00 di domenica 9 aprile, poi ci aspetta un giorno di Pasqua con le finali per le medaglie. Di seguito il tabellone, il calendario, il programma e gli orari dei Mondiali 2023 di curling maschile. Gli orari sono italiani (a Ottawa sono sei ore indietro rispetto a noi).
TABELLONE MONDIALI CURLING 2023
PLAYOFF
[3] Norvegia vs [6] Italia
[4] Canada vs [5] Svezia
SEMIFINALI
[1] Svizzera vs Canada/Svezia
[2] Scozia vs Norvegia/Italia
CALENDARIO MONDIALI CURLING 2023
PLAYOFF: sabato 8 aprile, ore 20.00
SEMIFINALI: domenica 9 aprile, ore 01.00
FINALE PER IL BRONZO: domenica 9 aprile, ore 17.00
FINALE PER L’ORO: domenica 9 aprile, ore 22.00
MONDIALI CURLING 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista per playoff e semifinali; Eurosport 1 per la finale per l’oro, per gli abbonati:
Diretta streaming: tutti i match su Recast/The Curling Channel; Eurosport.it, Discovery+ per le semifinali e finale per il bronzo; finale per l’oro anche su Sky Go, NOW, DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport per le partite dell’Italia.
Foto: WCF/Celine Stucki