Calcio
Diamanti dà l’addio al calcio: “Mi sono sentito amato”. Quando giocherà la sua ultima partita
Perth Glory – Western United in programma sabato 29 aprile sarà l’ultima partita da professionista di Alessandro “Alino” Diamanti. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore con un post sul proprio profilo Instagram.
«Ho sempre cercato – ha scritto il trequartista mancino – di essere un calciatore della gente, per la gente. Non sono stato un giocatore da 100 trofei, ma sono stato un giocatore che si è sentito amato: l’amore che voi tifosi mi avete costantemente dato è ed è stata la mia più grande vittoria».
Diamanti lascia a 39 anni, dopo una lunga carriera legata indissolubilmente al suo Livorno, ma non solo: in Italia ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Bologna, Brescia, Palermo, Atalanta, Perugia, mentre all’estero ha giocato al West Ham e al Watford in Inghilterra, prima dell’attuale esperienza australiana.
Diamanti ha anche collezionato 17 presenze e un gol con la Nazionale maggiore con cui ha anche disputato l’Europeo del 2012 (chiuso al secondo posto) e la Confederetions Cup del 2013 (terza piazza).
Foto: LaPresse