Pallavolo

Domani mattina a Milano i funerali di Julia Ituma

Pubblicato

il

Sabato mattina è tornata in Italia la salma di Julia Ituma, 18enne pallavolista dell’Igor Novara scomparsa a Istanbul precipitando dal sesto piano dell’hotel in cui era con la sua squadra per i quarti di Champions League.

Il rientro è avvenuto con un volo della Turkish Airlines atterrato a Malpensa alle 9.50 del 15 aprile. Il feretro è poi stato trasferito in una camera mortuaria a Milano. I funerali di Julia si svolgeranno domani mattina alle 11 nella chiesa di San Filippo Neri nel quartiere della Bovisasca, la parrocchia dove ha iniziato a giocare a volley da piccola.

La scelta di celebrare i funerali qui, anche se non è qui che abita la famiglia, è stata fatta per gli anni trascorsi da Julia nel contesto della parrocchia in cui la polisportiva è inserita – ha spiegato il parroco, don Ivan Bellini. I funerali non saranno in forma privata “ma chiederemo di evitare riprese e foto durante la celebrazione – ha aggiunto don Ivan – per mantenere un clima sobrio e rispettoso“.

I familiari di Julia, sulla cui morte sono in corso indagini della polizia turca, volati a Istanbul giovedì, sono invece rientrati venerdì sera. “Non posso credere si sia buttata – ha dichiarato la madre – era forte come sempre, ci eravamo parlati al telefono“.

Foto: LiveMedia/Nicholas Russo

Exit mobile version