Calcio

Dopo il 6-1 a Newcastle, i calciatori del Tottenham rimborsano i tifosi

Un comunicato dei calciatori del Tottenham chiede scusa per la brutta figura di Newcastle e conferma il rimborso della trasferta per i tifosi.

Pubblicato

il

Pierre-Emile Hojbjerg (@ LaPresse)

La stagione del Tottenham, iniziata anche bene e piena di entusiasmo, sta diventando un vero e proprio calvario, tra burnout di Conte, uscita anticipata dalla Champions League, problemi in spogliatoio e giocatori che rendono molto meno delle aspettative.

Ma il fondo, almeno si spera, è stato toccato domenica scorsa, quando nella partita fuori casa contro il Newcastle, la squadra di Stellini ha preso cinque gol in 21 minuti, dimostrando di non essere praticamente scesa in campo. I Magpies per pietà si sono fermati e hanno poi vinto solo 6-1, ma la società ha deciso di fare almeno qualcosa di piccolo per i propri tifosi.

La società insieme ai calciatori hanno deciso che devono essere i calciatori stessi a rimborsare il costo del biglietto ai tifosi che avevano seguito la squadra in trasferta.

Un comunicato dei calciatori stessi, ha chiarito la decisione e mostrato, almeno in potenza, nuove prospettive: “Come squadra, comprendiamo la vostra frustrazione, la vostra rabbia. Sappiamo che le parole non sono sufficienti in queste situazioni, una sconfitta come questa fa male. Apprezziamo il vostro supporto, in casa e in trasferta, e per questo vorremo rimborsare il costo del biglietto della partita del St Jame’s Park. Sappiamo che questo non cambia quello che successo domenica ma faremo di tutto per rimettere a posto le cose contro il Manchester United giovedì sera quando, ancora una volta, il vostro supporto significherà tutto per noi. Insieme, e solo insieme, possiamo portare avanti le cose”.

Forse non servirà a riappacificare tifosi e squadra, ma è un piccolo gesto importante dopo una brutta figura che la storia del Tottenham non meritava.

Exit mobile version