Calcio

Empoli-Lecce 1-0, i top&flop: Parisi è una freccia, Falcone resiste. Pasticcio Hjulmand, Piccoli non punge

Pubblicato

il

È stato Francesco Caputo a decidere il match tra Empoli e Lecce valido per la 28ma giornata di Serie A disputatosi oggi, lunedì 3 aprile, allo stadio Castellani di Empoli.

La squadra di Paolo Zanetti ha sostanzialmente meritato il successo, pur in una gara inevitabilmente condizionata dal momento negativo che stavano vivendo entrambe le squadre.

I MIGLIORI

Se ovviamente Caputo è risultato freddo e decisivo dal dischetto per regalare il successo ai toscani, Wladimiro Falcone del Lecce ha impedito che il passivo potesse risultare più ampio con interventi decisivi per tenere in partita i suoi fino al triplice fischio.

Il migliore nell’Empoli, in ogni caso, è stato Fabiano Parisi, capace di seminare lo scompiglio nella difesa salentina ogni volta che si proiettava in avanti (procurandosi anche lo stesso penalty) e non concedendo nulla in fase difensiva.

I PEGGIORI

Un rigore causato da Morten Hjulmand, decisamente non nella sua serata migliore. Il centrocampista giallorosso ha faticato in impostazione commettendo un’ingenuità nella propria area che è costata cara alla squadra di Marco Baroni.

Tra le fila toscane, invece, sebbene all’interno di una prova non totalmente negativa, il più in ombra è stato Roberto Piccoli. Preferito a Martin Satriano da Zanetti, l’attaccante di scuola Atalanta non è riuscito a graffiare sottoposta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version