Calcio

Empoli-Lecce perché è iniziata in ritardo? Cosa è successo al Castellani

Pubblicato

il

È iniziata con un’ora di ritardo la partita tra Empoli e Lecce valida per la 28ma giornata di Serie A. Il calcio di inizio allo stadio Carlo Castellani della città toscana era in programma alle 18.30 di oggi, lunedì 3 aprile, ma è stato posticipato di 60 minuti.

Intorno alle 17.30 si è verificato un principio di incendio nel controsoffitto dello spogliatoio dei padroni di casa. Benché sia stato prontamente domato con degli estintori, l’episodio ha fatto attivare tutti i protocolli di sicurezza. Verifiche che hanno visto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Terminati gli accertamenti, si è quindi proceduto a dare il via libera alla disputa del match, sebbene in ritardo. Un’attesa che in un primo momento sembrava poter essere di un solo quarto d’ora, ma che poi è arrivato appunto a 60 minuti.

Inizialmente non era stato escluso nemmeno il rinvio a data da destinarsi, considerando l’impossibilità di giocare domani in virtù del prossimo turno che sia Empoli che Lecce affronteranno venerdì 7 aprile, rispettivamente contro Milan e Napoli.

Foto: LaPresse

Exit mobile version