Equitazione
Equitazione, Finali FEI Jumping World Cup 2023: vince von Eckermann, secondo Smolders
Il dado è tratto. Lo svedese Henrik von Eckermann ha vinto le Finali del circuito FEI Jumping World Cup 2023, competizione itinerante di equitazione, specialità salto, andata in scena questo fine settimana ad Omaha (Stati Uniti).
Il cavaliere svedese, in sella a King Edward, è riuscito nell’impresa centrando la seconda piazza nella Finale III, ricevendo quattro penalità dalla giuria e chiudendo la classifica overall con il totale di 5.
Al secondo posto si è invece posizionato l’olandese Harrie Smolders (su Monaco N.O.P), il quale condividendo la stessa posizione del primo classificato nella Finale III ha raccolto un totale di 9 precedendo il padrone di casa Hunter Holloway (su Pepita con Spita), sesto nell’ultima Finale con otto penalità e dunque al terzo posto nella graduatoria totale con 11.
Equitazione, Dressage World Cup Finals Omaha 2023: Jessica von Bredow-Werndl conferma il titolo
Da segnalare poi quanto fatto da Denis Lynch (su Brooklyn Helghts), abile a vincere la Finale III piazzandosi poi al settimo posto dell’overall. Il danese Andreas Schou (su Darc De Lux), leader dopo la Finale II, si è infine dovuto accontentare del settimo posto a causa di un ultimo atto chiuso in dodicesima posizione con 12 penalità. Destino simile allo svizzero Plus Schwizer (su Vancouver de Lanlore), passato dalla seconda alla sesta piazza con 12 dopo una Finale III terminata al dodicesimo posto.
Foto: Shutterstock