Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour 2023: a Miami vincono i Madrid in Motion, secondi i Prague Lions

Pubblicato

il

Dopo alcuni disagi dovuti alle condizioni di meteo avverse che hanno stravolto il programma si è svolta a Miami la seconda tappa del Global Champions Tour 2023, competizione itinerante di equitazione, specialità salto a ostacoli.

A dominare l’appuntamento statunitense sono stati i Madrid in Motion. Maikel Val Der Vleuten (su Beavulle ZNOP) e Eduardo Alvarez Aznar (su Bentley De Sury) nello specifico hanno raccolto un tempo totale di 143.89 secondi con otto penalità, regolando ampiamente i Prague Lions, team formato da Pieter Devos (su Mom’s toupie de la Roque) ed Anna Kellnerova (su Catch me if you can dol), secondi con 145.56 e otto penalità davanti ai Rome Gladiators, ovvero Beth Underhill (su Nikka VD Bisschop) e Cariter SR (su Nina Mallevaey), terzi con 147.75 anche loro con otto penalità.

La gara individuale è stata vinta invece dalla leggenda Henrik von Eckermann che, su Glamour Girl, ha registrato un tempo di 69.60 arginando Pieter Devos, piazzatosi al secondo posto com 70.42 precedendo Malin Baryard-Johnsson, sul gradino più basso del podio con 70.66. In questa gara non era presente alcun atleta italiano.

Equitazione, Finali FEI Jumping World Cup 2023: vince von Eckermann, secondo Smolders

Dopo due appuntamenti dunque i Madrid in Motion conducono la classifica generale con 46 punti, due lunghezze in più dei St Tropez Pirates, secondi con 44 vicinissimi ai Prague Lions, terzi con 42. La terza tappa si svolgerà a Mexico City dal 26 al 30 aprile

Foto: LaPresse

Exit mobile version