Calcio

Europa League, Massimiliano Allegri: “Domani torna Szczesny. Guai a difendere l’1-0 dell’andata”

Pubblicato

il

Ancora un giorno d’attesa e la Juventus sarà di scena in casa dello Sporting Lisbona per l’attesissimo match valevole come ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2023. I bianconeri, che sbarcano allo stadio José Alvalade forti dell’1-0 dell’andata all’Allianz Stadium griffato dalla rete di Federico Gatti.

Nella giornata odierna mister Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro i temibili lusitani, iniziando da una certezza: “Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto, domani farò le valutazioni sul resto, ho ancora due dubbi”. Il tecnico livornese passa poi ad analizzare quello che potrebbe avvenire nella sfida di domani sera: “Impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di segnare. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata. Bisognerà avere pazienza soprattutto quando gli avversari palleggiano in fase offensiva ed avere forza mentale perché lo stadio avrà un impatto”.

Dopo la bellissima Napoli-Milan di ieri, e il possibile derby meneghino in semifinale, ci sono rimpianti sulla Champions League? “Non è che c’è nostalgia. Siamo in Europa League che è una competizione importante, vincerla ci porterebbe di nuovo in Champions e sarebbe una grande soddisfazione portare a casa un trofeo. Non è semplice perché vincere è una cosa straordinaria, capisco che dopo nove anni di vittorie la Juventus l’aveva fatta diventare una cosa normale”.

Europa League, José Mourinho: “Per battere il Feyenoord basta segnare due gol in più! Dybala? Vedremo…”

L’allenatore bianconero passa poi ad analizzare l’andamento della propria formazione: “Siamo ai quarti di Europa League e cerchiamo un risultato che possa permetterci di arrivare in semifinale. Affrontiamo un momento molto importante della stagione su tutti i fronti, domenica arriverà il Napoli e poi ci sarà la semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione facevamo fatica in Champions, poi siamo risaliti in campionato e siamo cresciuti. Non possiamo non notare le tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, ma ci penseremo da venerdì”.

Ultima battuta sulla sentenza riguardante il caso plusvalenze che è attesa nelle prossime ore: “Sapevamo dovesse uscire il 19 la sentenza e ora vediamo se uscirà stasera o domattina. Quando lo sapremo, metteremo da parte l’esito e penseremo alla partita”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version