Formula 1

F1, cambio in Mercedes: James Allison torna direttore tecnico

Pubblicato

il

La Mercedes decide già di cambiare le carte in tavola in vista del prosieguo del Mondiale 2023. La scuderia di Brackley ha finora colto un podio con Lewis Hamilton in Australia, ma rimane sempre troppo poco per una squadra che dal 2014 al 2020 ha praticamente cannibalizzato il Circus. E dunque, si torna indietro, ridando più poteri a James Allison.

L’ingegnere di Lincolnshire, con un passato in Ferrari tra il 1999 ed il 2004 seguito da un altro periodo tra il 2013 ed il 2016, ritorna direttore tecnico della Mercedes dopo un ‘esilio’ di due anni. Nel 2021 infatti il britannico venne sostituito da Mike Elliott, prendendo invece il ruolo di responsabile tecnico.

Il team tedesco, dopo tre gare, è tornata invece sui suoi passi, decidendo di tornare al 2021 per provare già a stravolgere la propria situazione e scalare le gerarchie, che vedono al momento la Red Bull irraggiungibili con tre vittorie nelle prime tre gare tra Max Verstappen, a caccia del terzo titolo iridato consecutivo, e Sergio Perez.

Infatti, come Allison tornerà direttore tecnico della Mercedes, anche Mike Elliott tornerà a vestire il ruolo di responsabile tecnico come fatto fino a due anni fa. Una piccola rivoluzione in seno alla scuderia, che vuole tornare in vetta al Mondiale di Formula 1 nel più breve tempo possibile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version