Formula 1

F1, Carlos Sainz: “C’era il ritmo per stare nei primi 3, eravamo veloci”

Pubblicato

il

Una giornata non brillante per la Ferrari: nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, a Melbourne, Carlos Sainz è giunto in quinta posizione e Charles Leclerc settimo.

Lo spagnolo è apparso più in palla del compagno di scuderia finora in questo weekend, disputando una discreta qualifica, guadagnandosi la terza fila in partenza. Ferrari, Mercedes e Aston Martin proveranno ad approfittare della partenza dall’ultima piazza di Sergio Perez: il messicano è andato lungo in frenata in Q1 ed è finito nella ghiaia.

Queste le parole dell’iberico sulla sua qualifica: “Mi fa un po’ arrabbiare essere arrivato solo quinto perché sono andato molto forte durante tutte le qualifiche e c’era un po’ di confusione durante l’outlap e il giro di preparazione che stavamo facendo per le gomme. Pensavo che ci fossero due o tre macchine in un giro veloce, le ho lasciate passare e le mie ruote si sono raffreddate e ho perso due decimi al primo giro. Forse avrebbero potuto aiutarci a entrare nella top 3“.

Interpellato insieme ad Alonso, ha parlato dell’ottima performance della Mercedes: “La Mercedes è sempre lì, sono veloci, oggi hanno fatto un giro migliore in qualifica, ma siamo tutti molto vicini, quindi può succedere di tutto“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version