Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ho cercato di non colpire Charles e Alonso mi ha passato, ma non sarebbe cambiato nulla”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Weekend molto negativo e deludente a livello di performance in quel di Baku per Carlos Sainz, che ha comunque limitato i danni chiudendo in quinta posizione il Gran Premio dell’Azerbaijan 2023, valevole per il quarto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Ferrari è stato demolito dal compagno di squadra Charles Leclerc, capace di salire sul terzo gradino del podio rifilando oltre 20″ al madrileno.

L’ex McLaren e Renault si è fatto sorprendere alla ripartenza dopo la Safety Car dall’Aston Martin di Fernando Alonso, che ha superato la Rossa #55 con una manovra aggressiva ma pulita in un punto abbastanza insolito per un attacco. Sainz ha poi commentato l’episodio che gli è costato la quarta piazza ai microfoni di Sky Sport, tirando in ballo anche il teammate monegasco.

Alla ripartenza ho cercato di non colpire Charles. Ho staccato prima del solito per non perdere il carico e non finire lungo. A quel punto Fernando mi ha sorpassato bene, pulito ed è stato bravo lui. Io ho difeso bene su di lui ieri, oggi è stato bravo lui a fare quel sorpasso. Avremo tante lotte quest’anno, ma non penso potesse cambiare molto. Alonso oggi aveva molto più passo di me“, dichiara il 28enne di Madrid.

F1, Charles Leclerc: “Red Bull di un’altra categoria, le sensazioni sono migliori”

Con Charles ci stiamo incrociando spesso, ma sono le gare. Abbiamo un passo simile, spesso stiamo vicini, e spesso avremo tante lotte quest’anno. Ma non penso che sarebbe cambiato qualcosa qualora fosse stato davanti, perché abbiamo visto che aveva molto più passo di me“, conclude il ferrarista.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità