Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non ho un buon feeling con la macchina, ogni giro è una sofferenza”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Carlos Sainz ha colto una quinta posizione nella Sprint Race del GP dell’Azerbaigian a Baku: una prova non esaltante per lo spagnolo della Ferrari che non ha guadagnato posizioni rispetto alla griglia di partenza. Domani lo spagnolo avrà una nuova chance nella gara, nella quale partirà in quarta piazza e proverà a raggiungere il podio.

Questa l’analisi dello spagnolo sulla prestazione di oggi: “Una Sprint Race che conferma la difficoltà di feeling. L’importante in questo momento è limitare i danni, è un weekend difficile dal punto di vista mentale. Guidare una vettura che non mi dà buoni feedback su questo tipo di pista rende ogni giro particolarmente duro“.

Sto facendo dei piccoli cambiamenti sul mio stile di guida per cercare di avvicinarmi a Charles, ma non posso cambiare il set-up della macchina, non posso migliorare la macchina, sono un po’ bloccato in questa condizione“.

Sulla questione del degrado gomme: “In qualifica sta pagando il cambiamento del set-up, Charles ha dimostrato che la macchina è veloce. In gara non ho visto grandi progressi dal punto di vista della gestione delle gomme, le Mercedes hanno avuto poco degrado, nel finale Russell è andato via. C’è ancora del lavoro da fare in gara“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità