Formula 1

F1, Carlos Sainz sulla rivalità spagnola con Fernando Alonso: “È più vicino alla vittoria rispetto a me”

Pubblicato

il

Carlos Sainz non ha vissuto sinora un avvio di stagione esaltante a livello di prestazioni e di risultati, archiviando solo un quarto posto in Bahrain come miglior piazzamento in gara e non riuscendo a salire sul podio nelle prime tre tappe del Mondiale di Formula Uno 2023. D’altro canto, in corrispondenza con l’incredibile crescita di Aston Martin, si è accesa la rivalità tutta spagnola con il suo idolo d’infanzia Fernando Alonso.

Il due volte campione del mondo, grazie ad una AMR23 oltre le più rosee aspettative, è tornato a brillare andando sempre a podio e conquistando tre terzi posti consecutivi. Una costanza di rendimento eccellente per il veterano di Oviedo, che a questo punto sta dando la caccia al successo n.33 della carriera in Formula Uno dopo aver raggiunto la tripla cifra di podi.

Sainz ha grandi motivazioni dunque in vista del weekend di Baku, soprattutto dopo il beffardo epilogo dell’ultimo GP in Australia dove è stato estromesso dalla zona punti per una penalità in seguito ad un incidente che ha mandato in testacoda proprio il suo connazionale Alonso: “Gli ho mandato un messaggio per scusarmi, non è stato un tocco voluto. Mi sono lamentato della penalità, ma so di aver commesso un piccolo errore. Sono comunque contento che non ci siano state conseguenze per Fernando”, racconta Carlos ai microfoni di Antena 3.

F1, i precedenti della Ferrari in Azerbaigian. La ‘città maledetta’, a Baku mai una vittoria Rossa!

Sulla rivalità con l’esperto pilota asturiano:Lui è più vicino alla vittoria rispetto a me. Aston Martin è un po’ meglio di noi, ma non siamo troppo lontani. La vittoria può arrivare in qualsiasi momento; siamo un po’ indietro, ma la situazione migliorerà. Di certo, non perdiamo la speranza: l’obiettivo della Ferrari è ancora quello di vincere“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version