Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Voci sul mio passaggio all’Audi del tutto infondate”
Audi farà la sua entrata in grande stile dal 2026 in F1, ma le voci che riguardano la composizione della squadra iniziano già a circolare con una certa insistenza. E’ il caso dello spagnolo Carlos Sainz che, secondo alcuni organi di stampa, potrebbe essere scelto dalla scuderia, facendo parte di un’ipotetica lista dei desideri di Andreas Seidl, attualmente responsabile del progetto della Casa di Ingolstadt nel Circus.
La testata svizzera Blick ha riportato questa indiscrezione la scorsa settimana. Secondo il giornale in questione, lo spagnolo è il principale candidato per essere al volante della monoposto della nuova squadra, perché attirato dalle ambizioni del team.
A smentire il tutto è stato Sainz, nel corso di un incontro con gli sponsor, riportato da GpBlog: “La mia intenzione è rimanere in Ferrari per molti anni. Non capisco perché si parli del 2026, quando attualmente non ho nemmeno un contratto per il 2025. Mi infastidisce che escano queste voci totalmente inventate“, ha dichiarato l’iberico.
Chiaramente la notizia ha avuto un seguito importante dal momento che Audi e Sauber saranno legati in maniera chiara e queste voci arrivano proprio direttamente dalla fabbrica di Hinwill.
Foto: LaPresse