Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Avevo Sainz davanti nel primo settore, dovevo spingere in quel giro”

Pubblicato

il

Una giornata nera per la Ferrari e in particolare per Charles Leclerc: il monegasco ha chiuso in settima posizione le qualifiche del Gran Premio d’Australia un anno dopo aver ottenuto la pole position e la vittoria ad Albert Park.

Il pilota numero 16 ha espresso il suo parere sulla sua prestazione: “Abbiamo fatto il giro subito nel Q3 perché avevamo paura che arrivasse la pioggia, purtroppo ci è mancato tanto per essere davanti. Dobbiamo migliorare

C’è stata anche una piccola scaramuccia con Sainz durante il suo giro lanciato: “Dopo vedremo con il team cos’è successo nel primo settore con Carlos Sainz, io dovevo spingere in quel giro e avevo Carlos davanti preparando le sue gomme”.

Sull’assetto della macchina: “Penso di avere una macchina un po’ più da gara che da qualifica, ma questo non giustifica il nostro settimo posto oggi, quindi dovevo fare un lavoro migliore con una gestione migliore. Non mi sono concentrato su Mercedes, ero molto focalizzato su noi stessi e sul feeling con la macchina, quindi non ho guardato agli altri“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version