Formula 1

F1, Charles Leclerc: “I nostri obiettivi? Dobbiamo pensare a finire una gara senza penalità o altro”

Pubblicato

il

Charles Leclerc non le manda a dire. Il pilota monegasco della Ferrari, che in questo avvio di Mondiale 2023 di F1 ha raccolto la miseria di 6 punti, si è esposto ricalibrando gli obiettivi della “Rossa”.

Intervistato da RacingNews365, il driver classe 1997 ha detto: “Penso che, invece di pensare a obiettivi a lungo termine, sia prioritario finire una gara senza penalità, problemi o altro. Poi sfruttare il lo momento e vedere cosa è possibile fare”.

Poi ha aggiunto: “Non andrei tanto lontano quanto Carlos. Ma è comunque chiaro che dobbiamo migliorare la macchina. Aspetterò e vedrò perché penso che potrebbe essere molto interessante”.

Infine, pensando al futuro, ai prossimi appuntamenti, fra cui il GP di Baku in Azerbaijan, ha specificato: “Quello che abbiamo visto in questa gara, avendo cambiato un bel po’ di cose in termini di assetto, credo sia stato vantaggioso per il nostro ritmo di gara”.

Per Charles Leclerc il target è chiaro: finire una gara e arrivare al traguardo senza problemi di affidabilità partendo, a differenza di quanto successo nelle ultime uscite, senza penalità.

Foto: Lapresse

Exit mobile version