Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Incidente con Stroll? Ho la mia idea, ma non è colpa sua” – VIDEO

Pubblicato

il

Leclerc

Il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, si conclude nella maniera peggiore per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, infatti, ha concluso la sua gara sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne dopo sole 3 curve, dopo un contatto con il canadese Lance Stroll che lo ha mandato nella ghiaia.

Dopo due prime gare stagionali davvero complicate, con il ritiro del Bahrain e la rimonta dal fondo del gruppo di Jeddah, il nativo di Montecarlo confidava in un weekend australiano di ben altro tenore ma, la partenza dalla settima posizione della griglia, lo ha portato a forzare un po’ troppo sin dal primo metro.

L’attacco su Lance Stroll è stato azzardato, con un tentativo di curvare come se non ci fosse nessuno che, solitamente, non paga. E così è stato anche in questa occasione. Il ferrarista ha toccato l’anteriore sinistra del canadese che, a sua volta, aveva leggermente perso la sua Aston Martin in frenata, rovinando la sua domenica.

Andiamo, quindi, ad ascoltare le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la gara di Melbourne, con la sua versione dei fatti su quanto accaduto in curva 3 nel corso del primo giro.

F1, Max Verstappen vince un GP d’Australia nel quale succede di tutto, le Ferrari chiudono a mani vuote

VIDEO: LE PAROLE DI CHARLES LECLERC



 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità