Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Red Bull di un’altra categoria, le sensazioni sono migliori”

Pubblicato

il

Leclerc

Un weekend decisamente incoraggiante per Charles Leclerc e la Ferrari. Il monegasco infatti dopo la pole ha conquistato il primo podio della stagione in gara lunga ottenendo una promettente terza posizione nel GP dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota della Rossa ha dovuto cedere il passo soltanto alle due Red Bull, tenendo però soprattutto nelle battute finali il ritmo della scuderia più competitiva del lotto.

Segnali quindi molto importanti per il cavallino rampante, come testimoniato da Charles stesso a fine gara, dove ha analizzato quanto fatto e il gap con la Red Bull: “Loro sono di un’altra categoria, il nostro ottimo giro è servito per metterci davanti ma dopo non è stato possibile tenerli dietro, avevano molto più passo di noi in gara. Come detto ieri, hanno trovato qualcosa che noi non siamo riusciti a trovare. Su questo dovremmo concentrarci. Ed è quello che stiamo facendo per trovare più prestazione in gara“.

La situazione per la Ferrari sembra essere migliorata, come testimoniato proprio da Leclerc, che predica però calma: “Onestamente il feeling è migliore, ma loro non hanno spinto al 100% probabilmente, non sappiamo quanto ci siamo avvicinati. Le sensazioni quindi sono migliori. Ma anche l’Aston Martin correva veloce. Abbiamo tanto lavoro da fare“.

F1, Red Bull dominante in gara a Baku. Vince Perez davanti a Verstappen, primo podio Ferrari con Leclerc

Inoltre il pilota Ferrari ha parlato di Alonso, poi piazzatosi al quarto posto: “Lui ha spinto, sapevo quali fossero le sue intenzioni in partenza, cerca di gestire le gomme e spingere alla fine, io ho fatto lo stesso, alla fine è stato vicino, ma non abbastanza”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità