Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner d’accordo con la ripartenza dopo bandiera rossa: “Si può capire la logica”

Pubblicato

il

Chris Horner, team manager della Red Bull, è andato controcorrente dopo la gara di ieri in Australia: tante le polemiche nel GP di Melbourne per la bandiera rossa esposta negli ultimi tre giri, con la ripartenza da fermi, il britannico invece si trova d’accordo con la decisione.

Le sue parole: “È sempre molto frustrante quando si prende una bandiera rossa e si riparte a tre giri dalla fine. Quando sei il leader, da quel momento puoi solo perdere. Però si può capire la logica di voler finire in condizioni di gara invece di stare dietro alla Safety Car per tre giri“.

Aggiunge: “Forse sono riusciti a liberare il circuito e a ripartire, non lo so. Come in tutte queste cose, c’è sempre qualcosa da imparare: quello della bandiera rossa alla fine è un argomento che è stato discusso nelle riunioni dei team principal. Credo che si sia sempre preferito finire in condizioni di gara, dunque se lo stop alla corsa ha permesso di pulire il tracciato e fare i giri finali senza la Safety Car, resta la cosa da fare. Certo, è un problema se sei la vettura di testa, improvvisamente la gara diventa un po’ una lotteria“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità