Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Attenzione agli sviluppi di Mercedes e Ferrari, per l’Aston Martin salire sul podio sarà difficile”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Sono tre i podi in altrettante gare per Fernando Alonso in questo inizio di stagione in F1. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin è senza dubbio la grande sorpresa di questa primissima parte di campionato, precedendo gli alfieri di Mercedes e Ferrari in graduatoria. Una grande costanza di rendimento quella messa in mostra dal due-volte iridato, ben supportato da una vettura nata decisamente bene.

Tuttavia, a detta di Alonso, la situazione potrebbe cambiare. In un’intervista a Marca, Nando ha sottolineato quanto i prossimi aggiornamenti potrebbero cambiare lo spartito, alle spalle della Red Bull che invece sembra inavvicinabile per la concorrenza.

Dal momento che le prime gare si sono disputate lontane dall’Europa, era difficile portare degli aggiornamenti sostanziali. D’ora in poi potremmo però notare che alcune squadre, come Mercedes e Ferrari, potrebbero fare uno step in avanti importante. Red Bull a parte, siamo tutti molto vicini come prestazioni, quindi gli upgrade saranno fondamentali“, le parole dell’iberico.

Da parte nostra, dobbiamo imparare a crescere nella gestione del weekend, dovendo prestare attenzione ai minimi dettagli perchè il livello è decisamente alto. Per noi, ora come ora, sono giorni felici, ma non dobbiamo pensare che sarà sempre così. Tutto quello che sta arrivando è una specie di bonus“, ha concluso Alonso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità