Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Il circuito di Baku è una sfida unica per noi piloti”

Pubblicato

il

Giornata mediaticamente impegnativa per Fernando Alonso. Il pilota dell’Aston Martin infatti, al momento assediato dal mondo del gossip dopo le insistenti voci circa una sua relazione con la cantautrice Taylor Swift, è intervenuto questa mattina nella conferenza stampa di presentazione del GP dell’Azerbaijan 2023, quarta tappa del Mondiale di F1 2023, dicendosi estasiato di poter correre in un circuito affascinante come quello di Baku.

“La pista presenta a noi piloti una sfida unica, poiché affrontiamo molti tratti stretti a bassa velocità e poi rettilinei ad altissima velocità che creano molte opportunità di rischio“, ha detto l’ex Campione del Mondo, dicendosi rinfrancato dopo la pausa: “Ho ricaricato le batterie dopo un inizio di stagione ad alto tasso di adrenalina e ora non vedo l’ora che arrivi Baku“.

Lo spagnolo ha poi passato in rassegna l’argomento riguardante la sprint race, prima gara corta della stagione che si svolgerà proprio questo weekend, dove sarà introdotta per la prima volta anche la shootout: “Sono entusiasta di vedere il ritorno della Sprint. Abbiamo visto alcune gare divertenti in passato lì e sono sicuro che questa volta non sarà diverso, soprattutto ora con due sessioni di qualifiche e due gare“.

F1, Lewis Hamilton: “Sono fiducioso, il nuovo format a Baku sarà una sfida”

In ultimo il pilota della scuderia britannica ha commentato le prestazioni della sua monoposto, promettendo spettacolo anche in quel di Baku: “Dopo tre gare conosciamo meglio la nostra macchina, ma dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato in Australia e continuare a sviluppare nei prossimi appuntamenti”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version