Formula 1
F1, George Russell: “Il duello con Max Verstappen? Queste sono le corse, anzi gli è anche andata bene”
George Russell conclude con un quarto posto la sua Sprint Race del Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, ma oggi l’inglese è assurto agli onori della cronaca per un altro motivo. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, il pilota della Mercedes ha dato il via ad una sfida ruota a ruota davvero rovente con Max Verstappen nelle primissime curve della corsa.
L’olandese ha tenuto duro, ma George Russell ha saputo fare meglio, prendendosi di forza la terza posizione. Ma, durante questo duello, la W14 dell’inglese è andata a contatto con la RB19 del campione del mondo, lesionandola parecchio nella fiancata di sinistra. Un momento che, come si è visto al termine della Sprint Race, il portacolori della Red Bull ha voluto “rinfacciare” all’avversario.
Un comportamento che ha sorpreso il pilota della Mercedes, come ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “Pensavo venisse da me a dirmi ‘bella gara’ oppure ‘che battaglia che abbiamo messo in scena’, invece si è lamentato di quanto accaduto – sorride – Si vede che era parecchio arrabbiato, ma queste sono le corse, non ci si può fare molto”.
F1, Leclerc lotta, ma la Red Bull è troppo forte: 2° nella Sprint Race a Baku dietro Perez
L’inglese racconta la sua versione di quanto avvenuto dopo il via della corsa: “Io ero all’interno della traiettoria e la posizione era chiaramente mia. Lui ha provato l’attacco all’esterno e, come sappiamo, su tracciati simili è estremamente difficile faro. Si è preso un rischio notevole. Contando che ha sfiorato i muretti, posso dire che gli sia anche andata bene”.
Foto: LaPresse