Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “La Ferrari a Baku ha un asso nella manica”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell è carico e determinato in vista del via ufficiale del suo weekend del Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Dopo la pausa del mese di aprile si torna in azione sul tracciato cittadino di Baku. Ci attende, inoltre, un weekend davvero interessante con due qualifiche (una definita “shootout”) quindi Sprint Race e gara.

Il portacolori della Mercedes confida particolarmente in questo rientro in pista, con una W14 che sta cambiando, e cambierà parecchio, verso una nuova competitività. Il progetto del 2022, e quello iniziale di questa stagione, sembra essere stato messo in archivio, per cui il team di Brackley vuole rilanciarsi, con una nuova versione della propria vettura.

F1, GP Azerbaigian 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 28 aprile

Tuttavia, a detta di Russell, nel weekend azero ci sarà da osservare con attenzione la Ferrari: “La Rossa è sempre stata piuttosto veloce qui. Di solito hanno qualche asso nella manica quando si tratta di gomme morbide. Quindi potrebbero essere un po’ più competitiva di quanto abbiamo visto nelle ultime gare“, ha detto il britannico a Sky Sports durante la conferenza stampa.

L’alfiere della Mercedes, poi, ha ammesso di non avere grandi riferimenti su un tracciato che è stato riasfaltato in maniera importante: “E’ una specie di territorio sconosciuto, quindi è un’incognita, ma è lo stesso per tutti. Quindi cercheremo di massimizzare la prestazione“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità