Formula 1

F1, George Russell: “Sono deluso da me stesso”

Pubblicato

il

Un mesto ottavo posto per George Russell dopo il polverone di ieri per i contatti con Max Verstappen. Non è stata una gara brillante per la Mercedes, a maggior ragione per il giovane pilota britannico che non è ripartito particolarmente bene dopo l’ingresso della safety car.

Piuttosto amareggiato Russell dopo la sua prova odierna: “Sono un po’ deluso da me stesso. Ho fatto una buona partenza ed ero in una posizione decente, e dopo aver passato Stroll in corsia box, dopo la Safety Car ho fatto un pasticcio: mi stavo difendendo proprio da Lance Stroll e per farlo sono quasi andato a sbattere contro Fernando, dopodiché sono andato largo e ho sporcato le gomme”.

Alla fine sia lui che Lewis sono passati, e da lì la mia gara è di fatto finita. Ho preso il punto per il giro più veloce, ma solo perché ero in una brutta posizione. Il ritmo era lì con Aston Martin e Ferrari, ma piccoli dettagli possono fare una grande differenza in termini di risultati. Finire al quarto o all’ottavo posto però cambia poco, non parliamo della vittoria, quindi c’è tanto lavoro da fare”.

Russell che ha rischiato il patatrac con le due Aston Martin, salvo poi farsi passare anche da Hamilton, e da quel momento l’unico momento positivo ha riguardato il punto conquistato per il giro veloce ottenuto nel finale, strappandolo a Max Verstappen.

Foto: Live Photo Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version