Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaigian 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 28 aprile

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Archiviata ormai un’insolita pausa di quattro settimane nel mese di aprile, la Formula Uno torna protagonista a partire da domani con il weekend del Gran Premio dell’Azerbaigian 2023, valevole come quarto round della stagione. A Baku andrà in scena la prima Sprint Race dell’anno e per l’occasione verrà anche introdotto un nuovo format soprattutto per la giornata di sabato.

Rispetto al recente passato, verranno effettuate di fatto nell’arco del fine settimana due sessioni di qualifica e due gare. Domani, venerdì 28 aprile, si svolgeranno un turno di prove libere da 60 minuti ed una qualifica che stabilirà esclusivamente la griglia del Gran Premio domenicale. Sabato invece la FP2 verrà sostituita da una sessione che comporrà l’ordine di partenza della Sprint.

Nonostante un layout abbastanza atipico (circuito cittadino con un mix di lunghi rettilinei e tratti molto tortuosi) capace di regalare grandi emozioni e colpi di scena in diverse edizioni del GP azero, Red Bull resta il punto di riferimento dopo aver dominato il primo scorcio del campionato con il campione in carica Max Verstappen e con il messicano Sergio Perez. Vedremo se Ferrari, Mercedes e Aston Martin riusciranno a colmare il gap già in Azerbaigian rispetto alle RB19.

F1, a Baku è già l’ultima spiaggia per la Ferrari. Tra aggiornamenti e dichiarazioni ‘bellicose’ di Elkann

Le qualifiche del venerdì di Baku verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. Sarà inoltre possibile seguire la lotta per la pole in differita su TV8 dalle ore 22.00. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO PROVE LIBERE GP AZERBAIGIAN F1 2023

Venerdì 28 aprile

Ore 11.30 prove libere 1 a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.00 qualifiche a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

PROGRAMMA PROVE LIBERE F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport

TV8 trasmetterà le qualifiche in differita e in chiaro alle ore 22.00.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità