Formula 1

F1, John Elkann rivela: “Grandi cambiamenti a Maranello”

Pubblicato

il

Una lunga lettera inviata agli azionisti di Exor, holding finanziaria controllata dalla famiglia Agnelli, da John Elkann, presidente della Ferrari. Tanta attenzione agli aspetti finanziari in una missiva che chiaramente si è concentrata su argomenti diversi, tenendo conto della complessa situazione in cui si trova la Juventus.

Nella comunicazione ufficiale, Elkann ha espresso soddisfazione innanzitutto per i risultati economici ottenuti dal marchio del Cavallino Rampante: “La Ferrari chiuso l’anno con risultati record, tra cui un fatturato di 5,1 miliardi di euro (+19% rispetto all’anno precedente) e un EBITDA rettificato di 1,8 miliardi di euro (35% di margine)”, viene specificato nella nota.

E sulla questione legata agli aspetti sportivi, non vi è alcuna considerazione circa gli scarsi risultati che la Rossa sta avendo in questo inizio di Mondiale 2023 di F1. L’aspetto focale è stato il seguente: “Tra le mura di Maranello sono in corso profondi cambiamenti, in particolare nel rafforzare l’attività sportiva in pista“.

E’ in questa maniera che si vuol identificare l’opera di “epurazione” del Reparto Corse, che sta portando avanti il nuovo Team Principal, Frederic Vasseur? Vedremo se, dalle parole in questa lettera, seguiranno fatti e se questi cambiamenti porteranno a dei risultati soddisfacenti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version