Seguici su

MotoGP

F1, Lance Stroll: “Buona giornata per noi, oggi più in lotta rispetto a qualifiche e Sprint”

Pubblicato

il

Lance Stroll

Lance Stroll ha guadagnato la settima posizione al GP dell’Azerbaijan, quarta tappa del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota facente parte della scuderia Aston Martin nello specifico si è piazzato alle spalle di Lewis Hamilton, il quale ha tagliato il traguardo per sesto.

Un risultato importante, soprattutto se considerato un weekend in cui la casa britannica ha dovuto tenere botta in attesa di sfoderare l’affondo nei prossimi appuntamenti. Non a caso Stroll stesso è apparso decisamente soddisfatto in mixed zone, dove ha parlato della sua prova: “Penso che sia stata una buona giornata per noi con tutto ciò che è successo. È stato molto più difficile rispetto agli ultimi fine settimana, ma non così veloce, ma oggi abbiamo ottenuto dei buoni punti. Siamo ancora secondi nei costruttori è questo è un dato positivo“.

Stroll ha quindi proseguito: “Ci aspettavamo che questo sarebbe stato un fine settimana difficile, ma abbiamo avuto un ottimo ritmo di gara. Fernando stava lottando per il podio. Quindi, avevo Carlos e Lewis proprio davanti”.

F1, Red Bull dominante in gara a Baku. Vince Perez davanti a Verstappen, primo podio Ferrari con Leclerc

In ultimo  il canadese ha commentato il suo piazzamento: “Se non l’avessi persa alla curva 16, avremmo potuto mantenere la sesta posizione e fare pressione su Carlos. Eravamo più nella lotta che nelle qualifiche o nello sprint“.

Foto: LiveMediaFlorent GoodenDPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità