Formula 1
F1, Lance Stroll: “Una gara divertente, alla fine importante aver preso dei buoni punti”
Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 ha avuto sicuramente un finale pirotecnico, con una ripartenza a due giri dal termine e le successive bandiere rosse per gli incidenti dopo il nuovo start. Anche Lance Stroll è rimasto coinvolto nel parapiglia, con il canadese che era uscito di pista, rischiando di danneggiare definitivamente una gara che fino a quel momento era stata positiva.
La successiva decisione della direzione gara ha poi “premiato” Stroll, che si è trovato a concludere al quarto posto grazie anche alla penalità di Carlos Sainz. Il canadese è stato anche protagonista alla prima curva sempre con una Ferrari, ma con quella di Charles Leclerc, che ha colpito l’Aston Martin di Stroll, finendo nella ghiaia e dicendo addio alla sua gara.
Queste le parole di Stroll sulla corsa australiana: “È stata una gara divertente. Penso che alla fine siamo riusciti a farla franca. Nel finale alcune coste stavano andando male. Siamo stati fortunati con le bandiere rosse, soprattutto la prima e l’abbiamo fatta ad ottenere un bel piazzamento”
Stroll spiega anche cosa gli è successo dopo l’ultima ripartenza: “Ho avuto un grosso bloccaggio. Stavo correndo per la terza posizione, ma sono andato oltre il limite della pista e a questo punto non ho avuto più controllo. Le gomme erano molto fredde, Fernando ha preso un colpo, è finito in testacoda e poi sono uscito anche io per evitarlo”.
FOTO: LaPresse