Formula 1

F1, Laurent Mekies potrebbe lasciare la Ferrari: AlphaTauri interessata

Pubblicato

il

Titoli di coda nella storia tra la Ferrari e Laurent Mekies? Indiscrezioni portano a pensare che l’avventura del direttore sportivo francese a Maranello stia per giungere a una conclusione. La posizione di Mekies era già apparsa traballante con l’uscita di scena di Mattia Binotto, essendo uno dei “fedelissimi” della gestione dell’ingegnere nativo di Losanna.

Tuttavia, da parte del nuovo Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur, erano arrivate delle smentite su un’eventuale partenza del citato Mekies, definendolo come uno dei pilastri dell’azienda in futuro. A distanza però di alcune settimane dalle dichiarazioni di Vasseur, giungono nuove informazioni che fanno pensare all’addio. A riportare il tutto è RacingNews365.

Stando a quanto si legge sul giornale online: “Il direttore sportivo Ferrari, Laurent Mekies, è pronto ad accasarsi all’AlphaTauri. Lavorerà a fianco del Team Principal Franz Tost e sarà il primo elemento di una riorganizzazione in atto nella scuderia con sede a Faenza”.

Non resta che attendere conferme a riguardo di quanto scritto dalla testata britannica, soprattutto per comprendere come la Ferrari saprà assorbire la partenza di Mekies nel nuovo organigramma.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version