Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Essere finito alle spalle di Alonso è un dispiacere, non avevo il passo”
Non è andato oltre il settimo posto Lewis Hamilton, nella Sprint Race del GP di Azerbaijan, quarto round del Mondiale 2023 di F1. Sul tracciato di Baku l’asso di Stevenage non ha messo in mostra il passo atteso sulla Mercedes e, vista l’evoluzione della gara, ha finito per perdere la propria posizione in favore di Fernando Alonso, finito sesto con l’Aston Martin.
Un Hamilton sottotono che ha sofferto di problemi di messa a punto sulla propria W14: “Perdere la posizione così da Fernando Alonso, nella ripartenza dopo la Safety Car, è stato un dispiacere. Non avevo comunque il passo delle monoposto che mi precedevano“, ha ammesso ai microfoni di Sky Sports il britannico.
“I tecnici lavoreranno sul bilanciamento della vettura perché pensiamo di sapere cosa non abbia funzionato e trattandosi di una gara, su distanza normale, confido in un’inversione di tendenza. Sarà comunque un GP duro, perché i nostri competitors sono molto veloci“, ha concluso Hamilton.
Per la cronaca, la vittoria della corsa “veloce” è andata al messicano Sergio Perez, su Red Bull, che ha preceduto la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e l’olandese Max Verstappen (Red Bull). Quest’ultimo è stato condizionato fortemente dal danno ricevuto da George Russell (Mercedes), giunto quarto, nel primo giro della Sprint Race. Si parla di uno squarcio importante all’altezza della fiancata sinistra della RB19.
Foto: LiveMedia/Dppi