Formula 1

F1, Lewis Hamilton sfida 1 contro 1 Brad Pitt a Silverstone…ma sarà per un film!

Pubblicato

il

Circuito di Silverstone. Staccata della curva Copse, poi le Becketts mozzafiato in rapida successione, quindi l’Hangar Straight. Lewis Hamilton contro Brad Pitt nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna. Brad Pitt? Ebbene sì, non è uno scherzo. I due grandi amici saranno ruota contro ruota al volante di un’auto da corsa sulla pista inglese. L’occasione non sarà casuale, ma avverrà proprio durante il weekend di gara, ovvero dal 7 al 9 luglio prossimi.

Una notizia che ha del clamoroso, ma che conferma come la Formula Uno ormai sia un evento globale, sotto ogni punto di vista. Proviamo ad andare maggiormente nello specifico. Come ha rivelato il quotidiano britannico “The Sun”, l’attore vincitore di un premio Oscar e il 7 volte campione del mondo saranno uno contro uno sullo storico tracciato inglese. Brad Pitt, infatti, avrebbe ottenuto un permesso speciale per scendere in pista proprio con il “Re Nero” durante le riprese del nuovo film sulla Formula Uno del quale sarà protagonista.

Non solo, il portacolori della Mercedes non sarà in pista per puro caso o per dovere di ospitalità, dato che sarà produttore esecutivo del film stesso. Come riporta SkyTG24 sarà un lavoro impegnativo che punterà al realismo assoluto. La conferma arriva direttamente dal CEO della massima categoria del motorsport, Stefano Domenicali: “Inizieremo molto presto le riprese a Silverstone. Sarà il primo film in cui verranno fatte nel corso di una competizione. Sarà abbastanza invasivo in termini di produzione, ma anche un altro modo per dimostrare che la Formula Uno non si ferma mai”.

Il commento di Lewis Hamilton: “Ho grandi speranze su questo progetto. So che realizzeremo il miglior film di corse che sia mai esistito, anche dal punto di vista visivo, e lavoreremo per assicurarci di entrare nel cuore di tutti i fan”. Non è ancora stato ufficializzato il nome della pellicola, che uscirà nella sale mondiali nel 2024, ma si sa che sarà diretta Joseph Kosinski (il regista, tra gli altri, di Top Gun: Maverick) e racconterà la storia di un ex-pilota veterano della F1 deciso a fare da mentore ad uno più giovane.

Foto: LaPresse

Exit mobile version