Formula 1
F1, Lewis Hamilton si congratula con Sainz: “Ha resistito ai miei attacchi”
Lewis Hamilton ha concluso in sesta posizione il GP dell’Azerbaijan dietro a Carlos Sainz al termine di un lungo duello: lo spagnolo della Ferrari è riuscito a resistere all’assalto nel finale del sette volte campione del mondo.
L’inglese si è complimentato con Sainz per aver resistito ai suoi attacchi: “Ottimo lavoro di Sainz. Ho cercato di spingerlo all’errore, non l’ha fatto. Quindi complimenti a lui. Erano più veloci in rettilineo”.
Non manca la punzecchiatura alla FIA: “Hanno accorciato la zona DRS e questa cosa non l’ho capita. Si alzano la mattina e decidono che una cosa è sbagliata e la cambiano, le gare erano sempre state straordinarie qui. Va bene così, meno sorpassi. Speriamo che l’anno prossimo ritorni una zona DRS più lunga”.
Mercedes che è tornata in questa gara sullo stesso piano dell’Aston Martin e dietro la Ferrari, fra la terza e quarta forza del Mondiale: vedremo da Miami e soprattutto da Imola, quando arriveranno gli aggiornamenti, come verrà sviluppata la vettura e se riuscirà ad essere più competitiva tra qualifica e gara.
Foto: LiveMedia/Dppi