Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Siamo lenti sul dritto e nel T2, il quinto posto era il massimo possibile”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton chiude con un quinto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato cittadino di Baku il pilota sette volte campione del mondo ha rischiato grosso nella Q2 (salvandosi per una manciata di millesimi dal taglio ai danni proprio del suo compagno di scuderia George Russell) salvo poi strappare una terza fila nella manche decisiva.

Non propriamente un risultato stellare per il “Re Nero”, ma il massimo che, evidentemente, poteva estrarre dalla sua W14. Al termine della P2 il pilota della Mercedes ha commentato il suo venerdì azero: “Non sapevo cosa aspettarmi da questo fine settimana. Anche se sapevamo che le Red Bull sarebbero state veloci, noi invece non potevamo sapere che avremmo avuto un così grande deficit sui rettilinei”. (Fonte: Sky Sports UK). 

Il nativo di Stevenage prosegue nella sua analisi: “Le difficoltà odierne ci hanno però permesso di capire il reale potenziale della macchina. Siamo lenti sul lungo rettifilo e nel T2, per cui sappiamo dove dover intervenire per migliorare la nostra vettura. Nel complesso non posso che essere soddisfatto della terza fila anche perchè ho dato tutto. Nella Q2 ho faticato parecchio, poi nella Q3 le cose sono andate meglio, ma non tanto per agguantare il quarto posto di Carlos Sainz”. 

Domani il sabato azero sarà dedicato alla Sprint Race. Alle ore 10.30 italiane si partirà con la Sprint Shootout per definire la griglia di partenza della gara sulla distanza di 100 chilometri che, invece, scatterà alle ore 15.30.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità