Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ci sono alcune incognite con il nuovo format, adesso mi sento al top finalmente”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Giornata di vigilia a Baku prima di scendere in pista per le prove libere e soprattutto per le qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaigian 2023, quarto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo uno stop di quasi un mese, Max Verstappen resta l’osservato speciale ed il grande favorito del weekend dall’alto della sua leadership in campionato con due vittorie nelle prime tre gare dell’anno.

Questa pausa è stata buona per me. In generale non mi sentivo benissimo a livello fisico, quindi queste tre settimane mi hanno aiutato a raggiungere il 100% della forma. Arrivando qui a Baku mi sento finalmente di nuovo al top“, dichiara l’olandese della Red Bull ai microfoni di F1 TV in vista della tre-giorni azera di attività in pista.

Sulle sue aspettative e sul nuovo format del fine settimana:Complessivamente Baku dovrebbe essere una pista abbastanza buona per noi, ma con questo nuovo format del weekend sprint ci sono alcune incognite. Con una sola sessione di prove libere, se non parti bene potresti faticare in qualifica e dover quindi rimontare in gara. Vedremo. Spero solo in un weekend pulito. Sinora i weekend con le Sprint sono andati piuttosto bene per noi a livello di set-up della macchina, ma a volte si può sbagliare qualcosa come l’anno scorso in Brasile“.

F1, Charles Leclerc: “La pausa ci ha permesso di resettare e lavorare, sulle voci legate alla Mercedes…”

Sugli aggiornamenti tecnici in programma per Red Bull:Già in inverno si programma quando portare nuovi pezzi per la macchina e so che ci sono alcune cose in arrivo. Sembrano incoraggianti, ma non sappiamo cosa porteranno gli altri team e quanto progrediranno. Noi siamo abbastanza contenti dei nostri aggiornamenti e la cosa più importante è che stiamo capendo la nostra macchina, in questo modo possiamo migliorare passo dopo passo“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità