Formula 1

F1, Max Verstappen: “Il Gran Premio è stato un disastro, l’importante è aver vinto”

Pubblicato

il

Una gara completamente pazza ad Albert Park con bandiere rosse, ripartenze, contatti e otto ritiri. Al termine di tutto il caos ad avere la meglio è sempre Max Verstappen che vince per la seconda volta nel 2023, precedendo Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Queste le parole a caldo del campione del mondo: “È stato un pomeriggio piuttosto lungo, ma una vittoria è una vittoria e siamo felici di prenderla. La mia prima partenza è stata cauta, quindi Mercedes davanti. Sono stato molto attento perché avevo molto da perdere e loro no“.

È stata una gara difficile con tutte queste bandiere rosse e tutta questa confusione. Posso capire la prima bandiera rossa a causa di Albon, non capisco la seconda. Dietro la safety car, mantenere le gomme calde era così complicato, era come guidare sul ghiaccio“.

Questo Gran Premio è stato un completo disastro, ma abbiamo vinto, questa è la cosa più importante“. E alla fine vince sempre la Red Bull in ogni tipo di condizione, anche in in Gran Premio pazzo come quello australiano.

Foto: Lapresse

Exit mobile version