Formula 1

F1, Max Verstappen: “Inutili le Sprint Race. Ci vogliono più scuderie in lotta. Ci sono cose che non mi piacciono”

Pubblicato

il

Il due volte consecutive campione del mondo in carica e leader del Mondiale F1 2023, Max Verstappen, non le manda a dire.

L’olandese della Red Bull in questi giorni, intervistato dai media del suo paese, ha preso posizione in maniera dura sulle possibili modifiche che Liberty Media, in particolare nella figura del proprio CEO Stefano Domenicali, vorrebbe apportare ai fine settimana di gara.

”Capisco – ha affermato Max Verstappen – che vogliano rendere emozionante praticamente ogni giorno. Ma allora penso che sia meglio ridurre il fine settimana; correre solo il sabato e la domenica e rendere questi due giorni emozionanti”.

Poi ha aggiunto sulle Sprint Race: “Non trovo che sia nel DNA della F1 fare questo tipo di gare sprint. La F1 consiste nell’ottenere il massimo in qualifica e poi fare una domenica straordinaria. Questo è il DNA dello sport e non capisco perché dovremmo cambiarlo. Perché penso che l’azione in pista sia stata buona. Ottenere ancora più azione significa ridurre i costi, avere più squadre in grado di lottare per la vittoria”.

Specificando ulteriormente: “Penso che naturalmente lo spettacolo sarà grandioso. Se avremo già sei o sette squadre in lotta per la vittoria, sarà una cosa pazzesca. Se facciamo tutte queste cose, il weekend diventa ancora più intenso e le gare sono già tante. Credo che questo non sia il modo giusto di affrontare la questione”.

Infine, Max Verstappen, ha concluso così: “Poiché ci stiamo avviando verso stagioni in cui si disputano 24 o 25 gare, se poi si inizia ad aggiungere ancora più cose, per me non ne vale la pena. Non mi piace”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version