Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non capisco perché prendersi tutti questi rischi al primo giro, Russell mi è venuto addosso!”

Pubblicato

il

Max Verstappen

É apparso davvero nervoso Max Verstappen al termine della prima Sprint Race della stagione di Formula 1. Il Campione del Mondo in carica infatti ha centrato la terza posizione nella gara corta, ottenendo un ritardo di +5.065 sul compagno di scuderia Sergio Perez.

Una gara, quella dell’olandese, viziata da un momento difficile avuto nelle battute iniziali della corsa, a causa di uno scontro avvenuto con George Russell, poi quarto, che ha scaturito anche un danno, vistoso, alla monoposto. Proprio in mixed zone Verstappen, dopo aver provato a chiarirsi con il collega, non è riuscito a nascondere la sua rabbia.

Non capisco davvero perché prendersi tutti questi rischi nel primo giro – ha detto il pilota della Red Bull – è arrivato in sottosterzo nella mia fiancata, c’è un buco. Troppo semplice fare un bloccaggio con le gomme fredde. Ma va bene così”.

F1, Charles Leclerc sconsolato: “Non possiamo cambiare la macchina…Siamo migliorati, ma vincere…”

Un’accusa dunque chiara e concisa, ribadita anche qualche istante dopo: “Mi è proprio venuto addosso! È andata come andata, adesso ci concentriamo su domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità