Formula 1

F1, Max Verstappen non si preoccupa: “Dovremo superare solo un pilota, ho un’ottima macchina in gara”

Pubblicato

il

Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto nelle qualifiche del GP di Azerbaijan 2023, quarta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito cittadino di Baku. Il due volte Campione del Mondo è stato battuto da Charles Leclerc sul giro secco e così dovrà scattare alle spalle della Ferrari nel Gran Premio in programma tra un paio di giorni. L’olandese ha pagato dazio al cospetto del monegasco e si è trovato in una situazione inattesa in questa stagione, visto come erano andati i primi tre appuntamenti in cui la Red Bull aveva dominato in lungo e in largo.

Max Verstappen ha analizzato a caldo la propria prestazione al termine delle qualifiche: “Qui è sempre dura mettere insieme tutto il giro, nel secondo tentativo ho provato qualcosa di diverso nel giro di preprazione che non è stato ideale. Il Q3 si fa al limite cercando la perfezione e non è facile. Siamo secondi e abbiamo un’ottima macchina in gara, dunque non è male anche se si vuole la pole. Dovremo superare un solo pilota“.

Questo weekend va in scena il nuovo format, che nella giornata di sabato prevede la Sprint Shootout, ovvero la qualifica veloce che definisce la griglia di partenza la Sprint Race del pomeriggio. Max Verstappen ha voluto dire la propria riguardo a questa novità: “Vedremo cosa riusciremo a fare domani, magari stasera troveremo qualche miglioramento. L’importante è non commettere errori, qui è semplicissimo ed è da evitare”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version