Formula 1
F1, Max Verstappen: “Sono stato sfortunato con la Safety Car, il bilanciamento non era ideale”
Dominio della Red Bull nel GP di Azerbaijan, quarto round del Mondiale 2023 di F1. Dopo aver conquistato il successo nella Sprint Race di ieri, il messicano Sergio Perez si è ripetuto, svettando davanti al compagno di squadra, Max Verstappen, e al ferrarista Charles Leclerc, autore della pole-position. A completare la top-5 sono stati gli spagnoli Fernando Alonso (Aston Martin) e Carlos Sainz (Ferrari).
L’entrata della Safety Car nella prima tornata ha sorriso a Perez, visto che in quel momento Verstappen era entrato poco prima ai box. Max, infatti, ha perso la sua posizione in favore del team-mate e di Leclerc. Nessun problema alla ripartenza per l’olandese, nel confronto con la Rossa, ma recuperare sul messicano è stato impossibile.
“Ho avuto poca fortuna con la Safety Car. Ho cercato di rimontare, ma le gomme si surriscaldavano. L’assetto, poi, non era ideale, solo negli ultimi giri avevo sensazioni migliori, ma ormai era troppo tardi. Ci portiamo a casa questi punti e bene per la squadra“, le parole di Verstappen a caldo.
“Sul campionato c’è ancora molto da dire, perché ci sono ancora tante cose da imparare. Baku è una pista diversa dalle altre e anche Miami, la prossima, avrà caratteristiche particolari. Dobbiamo continuare a lavorare“, ha concluso Max.
Foto: LaPresse