Formula 1

F1, Lando Norris: “Buon risultato, ma potevamo fare di più. Non abbiamo preso le giuste decisioni”

Pubblicato

il

Lando Norris ha centrato la settima posizione in occasione delle qualifiche del GP dell’Azerbaijan, quarto atto del Mondiale 2023 di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto un ritardo di +1.078 rispetto a Charles Leclerc, leader con 1:40.203.

Un risultato che non soddisfa del tutto il britannico che, in mixed zone, si è detto contento ma allo stesso tempo deluso da alcune cose: “È un buon risultato! La sequenza degli aggiornamenti funziona bene, la macchina funziona bene su questo circuito, mi sento come se avessi fatto un buon lavoro con la mia guida ma avremmo dovuto essere più incisivi“.

Norris ha quindi proseguito: “Avremmo potuto essere in quarta posizione, per questo mi sento un po’ deluso. Noi come squadra non abbiamo preso le decisioni giuste in termini di cosa fare, ma a parte questo le cose restano comunque positive“.

F1, perché la Ferrari è rinata in un mese? Cosa è cambiato, aggiornamenti non rivoluzionari

Una qualifica dunque contrassegnata da un bilancio molto contrastante per il pilota, il quale domani nella Sprint Race cercherà di migliorare accorgimenti e strategia con la propria squadra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version