Formula 1
F1, Oscar Piastri: “Abbastanza contento di essere ancora tra i primi dieci”
Venerdì sicuramente positivo in casa McLaren a Baku, dopo una giornata in cui si sono disputate le qualifiche per il Gran Premio dell’Azerbaigian 2023, valido come quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il team di Woking, per la prima volta in questo campionato, ha portato entrambe le macchine in Q3 centrando un settimo posto con Lando Norris ed il decimo con Oscar Piastri.
“Sono abbastanza contento di questo risultato. E’ fantastico avere entrambe le macchine in Q3, anche se oggi ho faticato a massimizzare la prestazione in curva, quindi essere ancora in top10 è sicuramente un buon risultato“, dichiara il rookie australiano al sito ufficiale della storica scuderia inglese dopo una qualifica tiratissima in cui non ha brillato.
Piastri ha stampato lo stesso crono dell’Aston Martin di Lance Stroll, attestandosi però alle spalle del canadese per averlo ottenuto dopo il suo avversario: “Ero molto vicino all’ottava posizione e alla pari con Stroll in nona, il che mi dà un po’ fastidio, ma per il resto sono contendo di come sia andata questa sessione“.
Sugli aggiornamenti McLaren e sul prosieguo del fine settimana azero: “Devo fare un grosso ringraziamento al team per il duro lavoro svolto nel preparare i pezzi nuovi da montare sulla vettura. Ora ci dobbiamo concentrare sulle qualifiche di domattina e sul resto del weekend”.
Foto: Lapresse