Formula 1

F1, perché si è ritirato George Russell: Mercedes a fuoco! – VIDEO

Pubblicato

il

Non è stato un GP d’Australia fortunato per George Russell. Il pilota della Mercedes, partito in seconda posizione al fianco di Max Verstappen, è stato costretto al ritiro per un problema alla power unit. Improvvisamente la macchina del britannico si è fermata e ha anche preso fuoco, con Russell obbligato a lasciarla proprio all’uscita della corsia dei box.

La partenza di Russell era stata eccezionale, visto che si era portato al comando della gara proprio davanti a Verstappen. Il britannico ha poi deciso di entrare prima di tutti ai box per giocarsi un posto quasi sicuro sul podio, ma è stato beffato dall’incidente di Albon, che ha portato alla prima bandiera rossa.

Successivamente Russell ha cominciato una clamorosa rimonta, ma proprio quando sembrava poter attaccare nuovamente la zona podio ecco che è arrivato il problema alla sua Mercedes, con il susseguente ritiro.

Il pilota britannico ha attaccato duramente la direzione gara per la decisione di sventolare la bandiera rossa nel momento dell’incidente di Albon: “La bandiera rossa ci ha rovinato la gara. Era una decisione che non era necessaria secondo me: lo abbiamo visto in Arabia Saudita nel 2022, quindi non so perché è stata utilizzata questa volta”.

VIDEO GP AUSTRALIA 2023, LA MERCEDES DI RUSSELL A FUOCO

[sc name=”video-sky-articolo”]


FOTO: LaPresse

Exit mobile version